sabato 8 ottobre 2011

CONCERTO DI BENEFICIENZA

                                                                                 

 

L'Associazione Nazionale

Scuola Navale Militare "Francesco Morosini"

in collaborazione con

L'Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella

ed il Rotary Club Roma Sud-Ovest

con il patrocinio di

 

 

hanno il piacere di presentare

 

 

 

 

 

Con la Direzione Artistica di

Silvia Ferreri

 

Madrina della Serata

la Gentilissima Signora

Adele La Rosa

 

Mercoledì 26 ottobre 2011 ore 20:00

presso

L'Auditorium dell'Università Europea di Roma

 

 

Concerto di beneficenza a favore

dell'Associazione ONLUS

Anna4children

Karen Zereconsky

 

 

"L'intero concerto potrebbe essere posto sotto il segno dell'intelligenza. Intelligenza quale naturale,

logico sviluppo musicale che va da cuore a cuore ... 

Karen Zereconsky segue il cuore e le emozioni ..."

Belgio - "Gazet van Antwerp"

 

"Karen suona col cuore, la sua tecnica guidata dalla passione colora le pagine degli autori in programma di una musicalità difficilmente riproducibile da altri esecutori ... una serata difficilmente dimenticabile ...

una performance di rara intensità."

Bari - "Il Quotidiano"

 

"... L'eccezionalità dell'interpretazione di Karen Zereconsky si è riconfermata ed esaltata nel Concerto di Schumann. E' qui che la pianista sembra essere proprio entrata in possesso della ricchezza tattile, del tocco cioè, che fu di

Arturo Benedetti Michelangeli. Luminose le linee del canto, avvampanti le irruenze delle grandiosità accordali."

Roma – "L'Unità"

 

"... Fantastico virtuosismo, somma maestria,  facilità  di  adattarsi  ai  diversi stili grazie alla sua grandissima musicalità. Karen Zereconsky ha rapito il suo pubblico con il suo

 immenso talento."

Grenoble - "Le Dauphiné"

 

"..Karen è ispirata da uno speciale talento umano. Se così non fosse non potrebbe produrre un effetto che nessun artificio ne virtuosismo può mai provocare..."

Castelli Romani - "Nuovo Oggi Castelli"

 

 

 

 

 

 

 

La musica può diventare un prezioso mezzo per elevare lo spirito umano sia di noi stessi che degli altri, portando idee di speranza, di gioia e di amore più vicine alla realtà.

Karen Zereconsky

Programma

 

ore 20:00

 

Ingresso invitati

 

ore 20:30

 

Inizio Evento

 

CHOPIN

Ballata n.4 in fa minore op. 52

 

CHOPIN

Berceuse op. 57

 

BRAHMS

Sei pezzi per pianoforte, op. 118

Intermezzo in la minore n.1

Intermezzo in la maggiore n.2

 

RACHMANINOFF

Preludi, op. 23

Do minore n.7

Re minore n.3

Si bemolle maggiore n.2

 

Intervallo

 

ALBENIZ

Iberia

Evòcaciòn

El Puerto

El Corpus Christi en Se villa

 

RAVEL

Pavane pour une infante dèfunte

 

DEBUSSY

L'Isle Joyeuse

 

 

 

 

Associazione ONLUS Anna4children

Siamo un gruppo di persone che  nella vita  hanno fatto  pezzi di  strada assieme. Un gruppo di ex-ragazzi che ai tempi del liceo hanno frequentato il Collegio Navale Francesco Morosini di Venezia (Corso Azzurra 1983-1986).

Forti legami di amicizia e un solido spirito di gruppo e di appartenenza ci hanno mobilitati compatti nei giorni successivi al 18 Settembre 2009, quando Anna, la figlia di due anni di Pierluigi, nostro compagno di corso, se n'è andata prematuramente.

Siamo stati vicini a Pierluigi e alla sua  famiglia,  ma soprattutto  abbiamo  pensato che questa  tragedia  dovesse  assumere  un   significato  che  riscattasse  il  dolore  del   nostro compagno e che tenesse vivo e vibrante il ricordo della piccola Anna.

Giulio,  amico,  ex morosiniano  come noi  e socio  fondatore  della  Onlus,  per motivi  di lavoro frequenta l'India da parecchi anni. Durante uno dei suoi viaggi e' entrato in contatto con la realtà di  una famiglia  che  a sud di Bangalore,  nella  periferia  di Salem, ha raccolto dalla strada e da anni si occupa di 57 bambini (16 maschi e  41 femmine). Vivono tutti assieme in 2 stanze, dormono per terra e  mangiano  riso una  volta al giorno. Però non sono più sulla strada e questo e' già importante.

Giulio, che assieme ad un collega indiano, il Sig. Gangadharan,  da  anni  aiuta   queste persone, si e' interessato dell'acquisto e ora della costruzione di un vero e proprio stabile in muratura, un posto sicuramente più adatto dove alloggiare e far crescere i bambini.

Al momento della registrazione e legalizzazione di questa   struttura, di modo che le autorità locali fossero informate e    dessero le autorizzazioni necessarie a procedere secondo le leggi del posto, Giulio ha deciso di chiamare l'orfanotrofio    con il nome di Anna.

 

Scuola Navale Militare "Francesco Morosini"

Quest'anno la Scuola Navale Militare "Francesco Morosini" di Venezia compie cinquant' anni. Nata nel 1961 come Collegio Navale da' l'opportunità ai giovani dai 15 ai 18 anni di portare a termine il liceo, vivendo in un ambiente militare e marinaresco. L'Associazione Nazionale Scuola Navale Militare "F. Morosini", creata con lo scopo di mantenere i contatti tra gli Ex Allievi, ha tra i suoi fini quello della beneficenza. L'anno scorso è stato organizzato un concerto di grande successo presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma il cui ricavato è stato destinato all' Associazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. In questa occasione raccoglieremo fondi per l' associazione ONLUS Anna4children, fondata e diretta da Morosiniani.

 

Scuola Militare "Nunziatella"

La Scuola Militare Nunziatella di Napoli è la più antica scuola militare d' Italia. Fondata nel 1787 ha accolto tra le sue mura migliaia di allievi. Sin dai primi anni '40 c'era il desiderio di creare un' Associazione Ex Allievi di livello nazionale, ma a causa delle diverse vicissitudini storiche è stato necessario  aspettare il 1950.Al giorno d'oggi l'Associazione Nazionale Ex allievi Nunziatella è rinomata per la sua organizzazione e   diffusione sul territorio. Da quando il Morosini è diventato ufficialmente Scuola Militare (2000) non sono mancate le occasioni di incontro tra le due Associazioni. Questo evento ne è l'ennesima dimostrazione; senza una stretta e sincera collaborazione non sarebbe stato infatti possibile.

 

Rotary Club Roma Sud-Ovest

Il Club Rotary Roma Sud Ovest, che, come il Rotary nel suo complesso, ha lo scopo di aiutare persone e popolazioni bisognose, ha accolto volentieri la proposta dell' Associazione Nazionale Scuola Navale Militare "F. Morosini" di intervenire a codesta manifestazione musicale che mira al conseguimento di un fine umanitario. Anche perché il promotore Claudio Lucchi e la pianista Karen Zereconsky sono entrambi soci di questo Club rotariano, ai quali tutti gli altri soci e la sottoscritta formulano gli auguri più calorosi per una perfetta riuscita.

 

 La Presidente del Rotary Roma Sud Ovest

Graziella Carassi

 

 

 

Si ringraziano:

 

L'Università Europea di Roma

per averci offerto l'uso dell'Auditorium

 

Per il noleggio e trasporto del Pianoforte:

 

Pescara, Lungomare Matteotti 79

Tel. 085/ 36183 - 293181 Fax 085/4211468

www.fabbrini.it - info@fabbrini.it

 

 

 

 

 

 

www.Assomorosini.it

 

www.anna4children.org

 

www.nunziatella.it

 

www.rotaryromasuovest.org

 

www.zereconsky.it

 

 

 

 

 

 

 

Auditorium dell'Università Europea di Roma

Via degli Aldobrandeschi, 190 Roma

 

 

Per informazioni: lt.lazio@assomorosini.it

Ezio Stuardi 328 6008157

Claudio Lucchi 335 6119179

Nessun commento:

Posta un commento